Il successo del nostro Mercantile: tantissimi visitatori, artigiani e crafter, eventi collaterali, sorrisi ed emozioni

0 Posted by - 19 maggio 2016 - Articoli
DSC02218
DSC02250

Abbiamo sorriso, ci siamo divertite ed emozionate. Abbiamo fatto tesoro di ogni momento vissuto durante il nostro market design. Siamo orgogliose di poter ammettere che durante la passata edizione che si è tenuta in Fortezza Vecchia abbiamo registrato un exploit di partecipazione oltre tutte le nostre aspettative.
Un grande successo grazie al lavoro di ognuno di voi: grazie ai 64 artigiani e crafter provenienti da tutta Italia che hanno esposto le loro originalissime creazioni fatte a mano e grazie a tutti gli eventi collaterali che sono stati proposti durante la nostra due giorni. Dalle tre esposizioni artistiche ai tour in battello e alle visite guidate in Fortezza Vecchia. Ma anche ai workshop, ai laboratori, all’intrattenimento per bambini, agli stand del cibo e ai due concerti live del sabato sera.

Una cornice fantastica durante la quale è stato anche possibile muoversi sulle note dei brani degli Ex-Otago (che sono venuti al Mercantile dalla loro città ligure di Genova) e del giovane livornese Filippo Infante, in arte Nu.
Sono passate a trovarci tantissime persone – anche se non possiamo darvi un numero preciso vi assicuriamo che sono state davvero tante – sia livornesi che turisti, italiani e stranieri. Ed uno degli aspetti più belli è che in molti, grazie al Mercantile, si sono goduti per la prima volta le sale della Fortezza Vecchia ed il panorama unico che offre dalla sua torre. Hanno potuto scoprire una location d’eccezione della città labronica passeggiando tra stand artigianali e giganti bolle di sapone che
hanno incantato i più piccoli, gustando cibo di qualità e ascoltando quindi buona musica live.
Alterando momenti differenti, alcuni più seri ad altri divertentissimi come l’asta ReSkate che si è tenuta la domenica pomeriggio.
Tutto ciò, dobbiamo ammetterlo, è stato possibile grazie anche al tempo favorevole nonostante le previsioni nei giorni precedenti non fossero dalla nostra parte. (Il merito di questo va al nostro amico Giorgino che da pescatore esperto ci ha convinte a credere in due bellissime giornate di sole).
Che dire…vi ringraziamo per avere creduto in noi, per aver fatto parte della nostra edizione primaverile, per essere passati a trovarci in Fortezza Vecchia. Per i tantissimi complimenti che ci avete fatto di persona o inviato per messaggio. Non potremmo che essere più felici del nostro market design. Super cariche e già pronte per organizzare la prossima tappa che si terrà a luglio sempre sulla costa. A breve vi daremo più informazioni. Nei prossimi giorni pubblicheremo tutte le foto dell’evento! Stay tuned, state con noi!

DSC02257

DSC02220

DSC02295