Il pre-evento della Spring Edition con “Il mercante” al Cardellino, in pineta Marradi a Castiglioncello

0 Posted by - 15 maggio 2017 - Articoli, eventi

Lorenzo Coppola per il Mercantile

Un piccolo e divertente pre-evento prima dell’apertura ufficiale della prossima edizione primaverile del Mercantile (sabato 20 e domenica 21 maggio nel parco di villa Mimbelli a Livorno). Per stare tutti insieme prima della nostra vera due giorni, mercoledì 17 maggio al Cardellino (alle ore 19) – in pineta Marradi a Castiglioncello – condivideremo un drink speciale, realizzato per noi da Lorenzo Coppola. Un giovane barista livornese che ha trasportato, per una serata, la filosofia del nostro market design all’interno del mondo dei cocktail.

«Per il Mercantile – ci racconta – ho pensato ad un drink semplice, come del resto lo sono le cose belle della vita, che ho chiamato Il mercante. Un drink adatto all’orario dell’aperitivo per poter fare una vera e propria sbicchierata in compagnia».

A base di china, vermouth bianco al lime e peperoncino (infuso al cioccolato e sodato subito con gasatore) Il Mercante verrà imbottigliato da Lorenzo in vecchi bitter che altrimenti verrebbero buttati via. Chiuso nel frigo potrà poi essere servito e gustato sia nelle direttamente nelle bottigliette che in un bicchiere da cocktail. «Non ci sono regole, l’unica sua caratteristica è la versatilità. Ho cercato di sposare la filosofia del Mercantile – spiega Lorenzo Coppola – con quella del saper bere. Per farlo, mi sono concentrato sul tema fondamentale del riciclo dei vecchi materiali». Sull’educare le persone ad una vita alternativa, che possa uscire dalle logiche strettamente commerciali.

Un’idea nata quasi per caso. Una sera, tra di noi, per gioco. E che dal niente si è concretizzata fino ad organizzare un vero e proprio pre-evento primaverile. Un aperitivo da condividere tutti insieme, per conoscere e gustare il Mercante in una bellissima location di Castiglioncello, a picco sul mare. Che sarà immortalata con foto e video che realizzerà per noi il nostro Lorenzo Serafini Boni.

Lorenzo Serafini Boni ha girato per noi un video con Lorenzo Coppola per darvi un assaggio e clicca qui per partecipare all’evento!

Aspettando l’arrivo del Mercantile nel parco di villa Mimbelli a Livorno. Dei nostri 65 espositori con i loro accessori, le illustrazioni e i complementi d’arredo. Ma anche borse, scarpe, bijoux e molto altro. Creazioni originali e sempre di qualità. Prodotti, soprattutto, handmade e vintage che, come sempre, avranno come cornice tanti eventi collaterali. Dai workshop agli spettacoli fino ai truck-food e ai laboratori per bambini.

Vi aspettiamo quindi mercoledì (17 maggio) a Castiglioncello e sabato e domenica (20 e 21 maggio) a Livorno, non mancate!