Torna a maggio l’edizione primaverile del Mercantile. Per la prima volta nel parco di Villa Mimbelli a Livorno

3 Posted by - 8 aprile 2017 - Articoli, eventi

copertina fb spring edition.jpg

L’organizzazione del mercantile è completata. Abbiamo selezionato 65 mercanti, 5 truckfood e come di consueto non mancheranno, laboratori per bambini, workshop, musica e spettacoli. Il parco di villa Mimbelli ci aspetta!

Non vi resta quindi che appuntarvi le prossime date: sabato 20 e domenica 21 maggio. Tutti pronti che torniamo con l’edizione primaverile del Mercantile. La nostra e la vostra – soprattutto – 21° edizione. Dedicata come sempre all’handmade e al vintage grazie ad artigiani e crafter provenienti da tutta Italia. Selezionati con cura tra oltre 400 richieste che ci sono arrivate da ogni regione.

Espositori che proporranno le loro creazioni originali e creative. Uniche e di qualità, dai vestiti alle cornici. Dalle stampe alle illustrazioni. Dai gioielli alle ceramiche. Ma anche vinili, borse e portafogli. Prodotti realizzati con passione e dedizione, spesso veri e propri pezzi unici che rispecchiano la filosofia dalla quale si è sempre sviluppato il nostro network: quella di educare e di promuovere un consumo consapevole fuori dalle logiche prettamente commerciali.

Che dire poi del parco di villa Mimbelli: una location unica che ci ospiterà per la prima volta. In via san Jacopo in Acquavilla – a soli 500 metri dalla terrazza Mascagni – è un luogo fantastico. Ricco di storia e di cultura, sede del museo civico “Giovanni Fattori” che potrete visitare. Una cornice suggestiva all’interno della quale porteremo il nostro market design cercando di amalgamarci per una due giorni da ricordare.

Due lunghi giorni durante i quali potrete immergervi nel mondo dello yoga e dei massaggi grazie ad alcuni insegnanti di una delle più vecchie scuole labroniche. Viziarvi con cibi vegetariani, gelati vegani, hamburger di carne chianina, birre artigianali (e molto altro) proposti da 5 truck-food. Portare i vostri figli a partecipare al laboratorio creativo per bambini “La giraffa nella caraffa”.

Per gli appassionati di illustrazione, calligrafia e serigrafia abbiamo pensato a 3 workshop di qualità e a numero chiuso proposti da altrettanti professionisti (Alberto Becherini, Francesco Correani e Marco Coslovich). Infine, due gli appuntamenti che ospiteremo durante l’orario dell’aperitivo (verso le ore 19): il sabato sera il gruppo di Pisa dei “Betta blues society” proporrà musiche blues anni ’20 mentre la domenica sera farà tappa al Mercantile lo spettacolo itinerante sulla vita di Modigliani di Michele Crestacci.

Vi ricordiamo, come sempre, che l’intera kermesse è ad ingresso gratuito (entrambi i giorni l’orario di apertura è dalle 10 alle 21.30). Segnatevi le date sulle vostre agende, sugli smartphone o negli iPad… l’importante sarà esserci. Noi vi aspettiamo numerosi e con il sorriso. Con la voglia di scoprire i nostri artigiani, un parco meraviglioso ed i tanti eventi collaterali che coroneranno la prossima edizione primaverile!