Visita a Il Mondo creativo di Bologna

1 Posted by - 17 febbraio 2016 - Articoli, eventi
Lo staff del Mercantile questa domenica è andato in trasferta a Bologna per visitare il Salone dell’hobbistica Creativa: Il Mondo Creativo. Due padiglioni, uno dedicato all’handmade dove abbiamo incontrato bravissime creative, e uno dedicato ai materiali, dalle stoffe ai prodotti per lavorare la carta, dai prodotti per il decoupage alla pittura, al cucito e tanto altro. In tutte e due le aree numerosi workshop per provare a cimentarsi in varie tecniche.
Ci siamo imbattute anche in qualche vecchia conoscenza come Insunsit con le sue bellissime spille in legno dipinte a mano, Petit Pois Rose e le sue creazioni coloratissime e piene di unicorni, Miss Crafty con i suoi oggetti in carta ed i suoi meravigliosi timbrini che adoriamo, la Gallina Rosita impegnata con il suo workshop di timbri, e ancora Blog a Cavolo con le sue romantiche tricoparole, la simpatica Katia di Artoleria che ci ha mostrato
il suo “tropical style” che ci ha subito fatto ricordare l’estate nononstante fuori piovesse a dirotto ed infine Fii Design con le sue grafiche e le sue spille con ghiacciolini!
Un ampio spazio è stato dedicato agli allestimenti per matrimoni e party in genere, con degli stand curatissimi e sognanti e tanti dolci che illuminavano gli occhi. A fine giornata abbiamo sviluppato una dipendenza da pop corn Bamama, una catena di negozi di pop corn fatti con prodotti di qualità e con un ampia varietà di sapori. Davvero buonissimi!
Se siete dei creativi, vi consigliamo di non perdervi il prossimo appuntamento che si terrà a novembre sempre a Bologna Fiere.
Qui trovate il video che abbiamo fatto.